Maturità Classica presso l’Istituto Marcelline di Milano.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Iscrizione Albo Ordine Avvocati di Milano dal 9.1.1992.
Formazione legata alle proprie origini ed al corso di studi in parte maturato in paesi e contesti anglosassoni. Mantiene la propria vocazione internazionale e costituisce una società per lo sviluppo dei rapporti tra le PMI in Europa e Cina.
Specifiche competenze, oltre alla tradizionale attività forense, nella contrattualistica nazionale ed internazionale, in materia di arbitrato nazionale ed internazionale, nella consulenza legale-aziendale in materia di “Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ex D. Lgs. 8.6.2001, n. 231.
Partecipazione a diversi workshop, convegni, seminari, in qualità di relatore, in materia di arbitrato nazionale ed internazionale e di “Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ex D.Lgs. 8.6.2001, n. 231. Docenze all’estero presso l’Università di Hangzhou (Cina) di diritto commerciale italiano e di fiscalità internazionale.